Siamo una Start-up tecnologica specializzata nell’ambito previdenziale. PeopleTech nasce nel 2020 a seguito di un’idea: sviluppare applicazioni che semplifichino la vita delle persone. Siamo convinti che le applicazioni mobili, smart, possano avvicinare le persone alla comprensione dei loro bisogni. Come il bisogno di affiancare alla pensione obbligatoria (Inps o Casse professionali) una pensione integrativa.

È così che nasce una nuova applicazione, il 1° calcolatore automatico di pensione in Italia.

Con pochi passaggi consente di ottenere un report previdenziale personalizzato così da sapere con esattezza[1] la decorrenza e l’importo della pensione. L’analisi garantisce una facile leggibilità e la comparabilità dei risultati attesi in tutte le alternative disponibili.

Abbiamo sviluppato una intelligenza artificiale che usa gli algoritmi basati sui dati per automatizzare i processi decisionali e di calcolo pensionistico, anziché i laboriosi processi basati sulla comunicazione faccia a faccia negli uffici pubblici, che portano facilmente ad errori.

[1] Attenzione: per conoscere la reale posizione pensionistica personale, è necessario avere lo storico dei contributi versati dall’utente. Questo calcolatore non ha accesso a tali dati, per cui i valori prodotti dalla simulazione sono da ritenersi puramente indicativi. L’obiettivo è aiutare l’utente a raggiungere maggior consapevolezza sui risultati potenziali della previdenza pubblica, tenendo sempre presente che le stime sono condizionate dai dati impostati e dalle premesse di calcolo scelte e da quelle inserite dall’utente.